CRE e centri estivi

gite gruppi Bergamo Brescia Milano

Parco Avventura "Il Pitone" organizza attività estive per bambini e ragazzi a sfondo naturalistico e sportivo. Una proposta didattica che coinvolge gruppi di tutte le età in una nuova e stimolante esperienza di conoscenza dell’ambiente naturale circostante da un altro punto di vista, tutto questo all’insegna del divertimento!

I ragazzi saranno guidati all’avventura da uno staff esperto e responsabile che si preoccuperà di offrire un’esperienza che sia indimenticabile e avventurosa, ma allo stesso tempo SICURA! Infatti oltre al personale qualificato il nostro parco è dotato del sistema a linea vita continua COUDOU PRO ZAZA che permette agli utenti di divertirsi sospesi fra gli alberi in totale sicurezza.

Se amate l’altezza, ma non volete rinunciare a divertirvi nel bosco, Parco Avventura “Il Pitone” propone, in abbinamento ai percorsi del bosco sospeso, un ricco ventaglio di giochi e laboratori.  

 

LE NOSTRE PROPOSTE per la stagione 2018

PROPOSTA 1: Bosco sospeso e area picnic a disposizione.
Prezzo: 11,50 euro

PROPOSTA 2: Bosco sospeso, un'attività a scelta (indicate a fine pagina) e area picnic a disposizione. 
Prezzo: 13,50 euro
 
PROPOSTA 3: Bosco sospeso, due attività a scelta (indicate a fine pagina) e area picnic a disposizione. 
Prezzo: 14,50 euro
 
PROPOSTA 4: Caccia al tesoro (o altra attività a scelta) e area picnic a disposizione. 
Prezzo: 9,50 euro
 
PROPOSTA 5: Caccia al tesoro (o altra attività a scelta), orienteering (o altra attività a scelta)e area picnic a disposizione. 
Prezzo: 11,50 euro

 SCONTI PER GRUPPI NUMEROSI!

Offerta valida per gruppi di minimo 30 persone.

La giornata può essere organizzata in base alle vostre esigenze, con la possibilità di scegliere le attività che preferirete svolgere tra quelle di seguito proposte. vi invitiamo a contattarci per un preventivo personalizzato.

 

ATTIVITÀ PER L'ESTATE 2018

    • BOSCO SOSPESO

Tutti i percorsi sono dotati di sistema a linea vita continua Coudou Pro ZAZA, questo sistema IMPEDISCE CHE TUTTI E DUE I MOSCHETTONI VENGANO SGANCIATI CONTEMPORANEAMENTE e garantisce l’assicurazione continua alla Linea Vita senza doversi mai staccare.

SCOPRI I PERCORSI

SICUREZZA AL MASSIMO!

  • ORIENTEERING

    Il Parco si estende per circa 20.000 mq comprendenti un’area a querceto, una a bosco e diversi spiazzi verdi, oltre che area pic-nic e vecchi capanni di caccia. In un posto così è facile perdersi... ma questo non succede se si hanno a disposizione una cartina e una bussola! Guidati nella scoperta dell’area e nei rudimenti della lettura topografica i ragazzi saranno messi alla prova in una gara di orientamento: divisi in squadre dovranno individuare i punti segnati sulla mappa nel minor tempo possibile. Un’esperienza per confrontarsi con i propri limiti e le proprie potenzialità.

    • CACCIA AL TESORO

      Immersi nel verde del nostro Querceto secolare i ragazzi vivranno un’esperienza emozionante, si cimenteranno in un’avvincente “caccia al tesoro” affrontando diverse prove di logica e movimento, tutte dedicate al mondo della natura e ai suoi abitanti.

    • ARGILLA

      Trovarla, lavorarla, trasformarla. Che cosa è l’argilla? Dove si trova? Conosciamo una materia prima utilizzata dall’uomo fin dalla preistoria. Lasciamoci guidare dalla nostra creatività e realizziamo semplici manufatti o oggetti che ci ricordino il bosco magico del parco Il Pitone.

    • LABORATORIO DI SOPRAVVIVENZA

      un divertente laboratorio in cui verranno svelati alcuni trucchetti per non perdersi e sopravvivere nella natura. Scopriremo come orientarsi osservando gli elementi naturali, impareremo a realizzare qualche nodo davvero resistente e proveremo a riconoscere le impronte degli animali.

Sconti per gruppi numerosi

Per informazioni:

035 832222

393 9169490

AVVISO:

Qui trovi gli avvisi importanti del Bosco Sospeso di Bergamo

 

In caso di pioggia o in condizioni climatiche avverse la direzione si riserva di chiudere l’impianto, PERTANTO IN CASO DI TEMPO INCERTO VI INVITIAMO A CONTATTARE IL PARCO PER VERIFICARNE L’APERTURA.