Regolamento Bosco Sospeso

PREMESSA

Un Parco Sospeso non è un Parco Giochi di libero accesso e di libero utilizzo, le strutture, se non utilizzate nel modo corretto, con i corretti materiali, le tecniche previste e le indicazioni, controllo dello staff di gestione addetto, possono essere molto pericolose.

Nota Bene:

  • NELL’AREA BIMBI È OBBLIGATORIA LA COSTANTE SORVEGLIANZA DI UN ADULTO
  • E’ OBBLIGATORIO RACCOGLIERE I CAPELLI LUNGHI CON UNA CODA.
  • IN CASO DI DANNEGGIAMENTO O PERDITA DELLE ATTREZZATURE FORNITE SARA’ RICHIESTO UN RIMBORSO PROPORZIONALE AL DANNO RECATO.
  • IN CASO DI PIOGGIA O VENTO LA DIREZIONE SI RISERVA DI NON APRIRE IL BOSCO SOSPESO. LA VISITA SARÀ SPOSTATA A DATA DA DEFINIRE.
  • SUI PERCORSI È CONSENTITO PORTARE SOLO OGGETTI STRETTAMENTE NECESSARI (ES: OCCHIALI DA VISTA OPPORTUNAMENTE ASSICURATI).
  • SUI PERCORSI È VIETATO L’UTILIZZO DI MP3 E DI ALTRI DISPOSITIVI ELETTRONICI.

_________________________________________________________________________________

 REGOLAMENTO

1. È OBBLIGATORIO rimanere PERMANENTEMENTE ancorati al cavo di sicurezza.

2. Il Bosco Sospeso è aperto a tutti a partire dai 3 anni compiuti con l’obbligo di autorizzazione (vedi modulo liberatoria) da parte di un maggiorenne per ragazzi inferiori ai 18 anni. Per i gruppi è CONSIGLIATO presentarsi con i moduli della liberatoria e dell’informativa sul trattamento dei dati già compilati e firmati.

3. L’accesso al Bosco Sospeso è consentito solo a coloro che sono provvisti di biglietto d’ingresso.

4. Il biglietto comprende: l’uso dei Dispositivi di Protezione Individuale (DPI), l’insegnamento delle tecniche di progressione e di sicurezza, la vigilanza da parte del personale addetto, l’assicurazione per responsabilità civile. Sono esclusi guanti, cappellini, ombrelli e qualsiasi altro indumento e accessorio consigliato per la visita del Bosco Sospeso in caso di sole o pioggia.

5. È autorizzato il solo uso dei DPI forniti da Parco Avventura "Il Pitone".

6. Dovrà essere lasciato alla cassa un documento d’identità, che sarà riconsegnato alla restituzione dei DPI forniti e di tutti gli accessori integri (è sufficiente 1 documento per famiglia/gruppo).

7. È necessario indossare scarpe adatte all’attività (da ginnastica o da trekking). Sono vietate calzature aperte e con tacchi. È necessario indossare pantaloni, quindi evitare gonne e vestiti.

8. Ogni utente progredisce lungo i percorsi autonomamente e sotto la PROPRIA RESPONSABILITA’. 

9. Ogni utente garantisce di non accedere ai percorsi sotto gli effetti dell’alcol, di sostanze stupefacenti o di medicinali che ne limitano la lucidità.

10. Prima di accedere ai percorsi è OBBLIGATORIO partecipare al briefing istruttivo (utilizzo dei DPI, tecniche di progressione e di sicurezza), indipendentemente dal livello di conoscenza di ogni utente.

11. L’evoluzione sul percorso di prova è obbligatoria per tutti. . Il responsabile addetto ha il potere decisionale di sospendere il proseguimento di chi non supera il percorso: ci riserviamo di sconsigliare l’accesso ai percorsi alle persone che riteniamo non idonee.

12. Gli utenti sono responsabili dell’osservanza delle raccomandazioni ed istruzioni che sono loro ricordate ad ogni attrezzo attraverso l’apposita segnaletica.

13. Su ogni attrezzo può accedere 1 sola persona alla volta.

14. Su ogni piattaforma possono sostare 2 persone al massimo.

15. È VIETATO fare oscillare o scuotere volontariamente gli attrezzi, lanciare pietre e/o oggetti, carta o qualsiasi altro rifiuto a terra.

16. È vietato fumare all’interno del Bosco Sospeso.

17. I nostri amici animali sono ammessi, ESCLUSIVAMENTE AL GUINZAGLIO.

18. Qualsiasi persona che si comporti in modo pericoloso, mettendo a rischio se stesso e causando problemi agli altri, sarà allontanata dal Bosco. Parco Avventura "Il Pitone" non si assume la responsabilità in caso di incidente causato dalla negligenza e dal non rispetto delle norme di sicurezza, così come per la perdita o la rottura di effetti personale, o più in generale per altri motivi.

 

Per informazioni:

035 832222

393 9169490

AVVISO:

Qui trovi gli avvisi importanti del Bosco Sospeso di Bergamo

 

In caso di pioggia o in condizioni climatiche avverse la direzione si riserva di chiudere l’impianto, PERTANTO IN CASO DI TEMPO INCERTO VI INVITIAMO A CONTATTARE IL PARCO PER VERIFICARNE L’APERTURA.